A distanza di 12 anni dal mio ultimo recital e ben 30 anni dal debutto nella mia Bojano, sono felicissimo di tornare a suonare per la mia gente, Martedì 29 Agosto 2023, alle ore 20:30.
Â
Già lo so, sarà una serata magica, perché, se è meraviglioso esibirsi su palchi importanti, nel cartellone di Festival Internazionali, accanto a nomi famosi, lo è ancora di più, per me, quando ad ascoltarti è un pubblico costituito dalla tua famiglia, dai tuoi amici più cari, dalle tantissime persone che mi hanno visto nascere, crescere e realizzarmi e dai miei fan.
Â
È stato un viaggio lunghissimo, cominciato quel freddo 29 Dicembre del 1993, in cui, per la prima volta, mi sedetti davanti a un numeroso e caloroso auditorio, con la mia ingombrante chitarra, nella Chiesa di Santa Maria del Parco, la stessa che accoglierà quest'imminente concerto.
Â
Non avrei mai immaginato il giro che la musica mi avrebbe regalato, i luoghi che mi avrebbe fatto visitare, gli artisti che avrei incontrato, quelli con cui poi ho condiviso il palco. E sono profondamente grato per tutto ciò.
Â
La verità è che fare il musicista è un dono, tra i più belli. L'ho capito quella stessa sera di trent'anni fa. Alti e bassi, sacrifici e vittorie, lunghe tournée, applausi nelle sale da concerti e anni di solitudine in una stanza. Anche quando ho avuto periodi di stallo, di incertezza, la musica e la chitarra mi hanno sempre cullato, incoraggiandomi ad andare avanti.Â
Â
Oggi mi considero una persona di successo, perché mi dedico a ciò che amo (suonare e insegnare) e nella maniera in cui ho sempre sognato: totalmente indipendente da qualsiasi figura e meccanismo del Music Business e lontano dalla politica. È una grandissima soddisfazione vedere, sedute nelle prime file, le persone che veramente mi vogliono bene e che apprezzano, davvero, chi sono, che cosa faccio e perché ci troviamo lì.
Â
Mentre il concerto di Roma (Debutto II) ha riacceso il fuoco, quello di Foggia (per il Conservatorio dove insegno da due anni) è stato la benzina che lo ha ravvivato. Ma il concerto di Bojano sarà quello dell'incendio. Ascolterete alcune cose che non avete mai udito, in una maniera mai sperimentata prima e con alcune sorprese…
Â
Ecco perché ho camminato a piccoli passi e atteso tanto tempo: desidero che ogni mio concerto sia un'esperienza unica, da portare nel cuore.
Â
Ecco perché ricomincio proprio dalla mia terra, dal mio paese, dalla mia Bojano, una cittadella piena di talento ma bisognosa di ricostruire un amor proprio più grande e duraturo.
Â
Ne parlerò meglio durante la presentazione del mio libro "Il chitarrista di Bojano - autobiografia degli anni 1983-2020" e del mio recente lavoro discografico "Prova a sentirmi" che terrò a Bojano, SABATO 26 Agosto, alle ore 18:30, presso la Cartolibreria IL PONTE, Corso Amatuzio 36, dove è già  possibile acquistare entrambi. Dato lo spazio molto limitato, ho pensato di fare anche una Diretta Streaming che potrete seguire comodamente da dove volete (clicca sul link e poi su AVVISAMI).
Â
Non dimenticare di seguirmi su Instagram e Facebook.Â
Â
Se desideri ricevere tutte le notizie sulla mia attività , iscriviti alla mia Email-List.
Â
Segna sul calendario i 2 appuntamenti:
- Sabato 26 Agosto, ore 18:30, presentazione Libro&CD
- Martedì 29 Agosto, ore 20:30, concerto, ingresso libero.
Â
E Passaparola!
Â
A prestissimo,
Flavio.