SEIS POR DERECHO - 73° Streaming - 1/11/2020

Bellissimo il 73° YouTube Live Streaming di Domenica 1 Novembre, in cui ho parlato a lungo dell'importanza della chitarra classica in Venezuela.

Ma come si è sviluppata e soprattutto grazie a chi? Chi sono i protagonisti della chitarra in Venezuela, prima di Alirio Diaz?

Tre nomi: Agustin Barrios Mangoré, Raul Borges e Antonio Lauro. Successivamente Alirio Diaz, Rodrigo Riera e molti altri. 

Le due visite di Barrios, i suoi numerosi concerti al Teatro Municipal di Caracas, l'apertura della cattedra di chitarra presso il Conservatorio Nacional di Caracas, affidata a Raul Borges, che la tenne per quasi 30 anni, l'amicizia profonda e sincera fra quest'ultimo e il chitarrista paraguayano, la stima che aveva per il Venezuela, la sua gente, la sua musica. In un contesto storico e culturale meraviglioso è cresciuto Antonio Lauro, figlio di italiani immigrati dalla Calabria. 

Uno degli streaming più belli. Clicca sul video e ascolta 2 ore e 30 di diretta streaming. Nella seconda parte spiego e suono il SEIS POR DERECHO, una delle composizioni emblematiche dell'intero catalogo di Antonio Lauro, chitarrista e compositore fra i più importanti al mondo. 

Non dimenticare di iscriverti alla mia Email-List per restare in contatto e non perdere tutte le prossime news.

Seguimi su Instagram (flavio sala guitar), Facebook (flavio sala chitarrista) e iscriviti al mio Canale YouTube (guitargurugu).

Prossimo Streaming, il 74°: Domenica, 8 Novembre, ore 17, con SEVILLA di Isaac Albéniz.

A presto,

Flavio Sala.

#flaviosala #venezuela #joropo #antoniolauro #agustinbarrios #raulborges #seisporderecho #chitarra #chitarraclassica

Leave a comment

Add comment