Flavio Sala Blog

"L'ultima cosa in America" - (3 Ottobre 2017)

Mentre tiravo fuori dal deposito le scatole piccole per poi incastrarle in quella molto più grande e finalmente rispedire tutto, per la prima volta a me stesso, i ricordi mi passavano davanti come delle diapositive che però non sono riuscito…

Read more

"È vero, posso suonare!"  - (1 Luglio 2017)

"È VERO - gli dissi quasi gridando per lo stupore - POSSO SUONARE!!!

Sono nato in una famiglia di musicisti, musicisti da ben 4 generazioni: bisnonna, nonno e padre, tutti diplomati in pianoforte. Mio nonno, nato…

Read more

Russia. Usa. Italia. - (8 Maggio 2017)

Ero molto emozionato. Eccome se lo ero. Tre anni di assenza dai palchi della Russia si sono rivelati un'eternità per me, che non vedevo l'ora di suonare il repertorio nuovo, e per il pubblico russo, i miei fan e…

Read more

HOUSE CONCERTS: Cosa sono e come funzionano.

Hai mai pensato di sorprendere una persona a cui vuoi bene, nel giorno del suo compleanno o anniversario, invitando a suonare a casa tua un artista che ami?

Hai mai sognato di regalare alla tua famiglia e ai…

Read more

My approach to the flamenco. (Eng, Esp, Ita)


Naples. Palapartenope. While I prepare nervously the old audiocassette recorder that my father had given me, suddenly I hear the six open strings playing, one by one. An unusual tuning, but I already knew what he was going to play…

Read more

Breakaway Daily: Interview with Guitarist Flavio Sala

Italian born Flavio Sala has been captivating all kinds of audiences around the world with his amazing abilities on the guitar. He has played as a soloist and with orchestras around the world, in important festivals, theatres and concert halls…

Read more